GENERALITA' DEL SISTEMA PS2
Specifiche CPU
CPU a 128-bit
Clock di sistema: 300 MHz
Larghezza Bus: 3,2 MB
Memoria principale: Rambus, 32MB
Istruzioni Multimedia 128-bit SIMD
Co-processori
CPU coprocessore 1: FPU
CPU coprocessore 2: VUO
Unità Vettore: VU1, Totale FAMC + 4 FD/V
Calcoli a Virgola Mobile: 6,2 GFLOP
MPEG-2
Unità di processo dell'immagine (IPU)
Decoder a Macro Blocco
150 Mpixel/sec, velocità 8x per 640x480/60fps
SINTETIZZATORE GRAFICO
Motore Di Rendering
Tracciamento Prioritario secondo la lista di Display
Poligoni 3D (con forme di triangoli ,quadrilateri,griglie)
Sprite 2D
Linee 2D/3D
Particelle
Punti
Foto/Filmati
Effetti visivi
Anti aliasing (superfici,bordi)
Foschia
Alpha Blending
Funzione texture multi-pass(Filtraggio,Bumpmapping)
Texture mapping
Correzione della prospettiva
Modulazione/evidenziazione
MIPMAP
Campionamento bi-tri lineare
Texture a penalità zero + alpha blend
Profondità di colore a 4,8, 16 o 24 bit
Specifica GS
Clock di sistema: 150 MHz
DRAM interna: 4 MB (a banda ultra alta)
Ampiezza del bus: 48 GB/s
Ampiezza del bus DRAM: 2.560 bit
24 bit RGB
canale alpha a 8 bit
Z buffer a 32 bit
2,4 G pixel/s
Frequenza di riempimento pixel: 2,4 G pixel/s
Rendering performances (valori per sec.)
75 milioni di Poligoni (piccoli poligoni)
50 milioni di Poligoni (48 pix quadrilateri, 24 bit color, alpha Z)
30 milioni di Poligoni (triangoli a 50 pixel con Z e A)
25 milioni di Poligoni (48 pixel quadrilateri con Z, A, T)
Frequenza di disegno particelle: 150 milioni
Velocità di disegno degli Sprite: 18,75 milioni (8 per pixel)
SUONO
Sintetizzatore ADPCM a 48 canali (2x SPU)
Voce software CPU (future sound)
CD audio
Suono 3D (Dolby AC-3, DTS) 44,1KHz o 48KHz
INTERFACCE DIGITALI
IEEE 1394 (I.Link)
Bus Seriale Universale (USB) (x 2)
Scheda PC (PCMCIA type III);
Modem
Optical Digital Output